Categorie
Ospiti ultime notizie

ARIANNA PORCELLI SAFONOV

Arianna Porcelli Safonov è nata a Roma da papà russo e mamma ligure ed è laureata in Lettere e Filosofia con indirizzo storia del costume. Ha vissuto a New York e a Madrid e ha lavorato per dieci anni nell’organizzazione di eventi internazionali, viaggiando con le produzioni fino al 2010, quando ha deciso di lasciare la sua professione di project manager per dedicarsi full- time alla scrittura.

Dal 2015 è in tour con diversi progetti di satira e critica umoristica al costume sociale italiano: Piaghe, il Rìding Tristocomico, Diritto civile e altre parolacce, Cibo, vino e altri castighi sociali.

Dopo aver partecipato alla prima edizione di Connessioni, dove aveva raccontato il suo lavoro a Zaira Mureddu in un’interessante intervista (che potete trovare a questo link), Safonov torna a Connessioni portando il Rìding Tristocomico, spettacolo che cerca di mettere a fuoco la contemporaneità con monologhi satirici, ironici, ma estremamente lucidi. È un format che propone la defibrillazione mentale attraverso il sorriso intelligente.

Un Rìding non è mai uguale all’altro, il fil rouge sono le riflessioni sagaci sulle tendenze, vissute come dettami, di oggi.

Safonov porta al Toselli di Cuneo la comicità acuta, irriverente e rivoluzionaria che è la sua cifra stilistica.  D’altronde, la comicità da sempre è forma di denuncia e ribellione.

L’appuntamento è per giovedì 2 giugno 2022, ore 21 presso il Teatro Toselli di Cuneo.

I biglietti sono disponibili a questo link – > https://carrello.ticket.it/dettaglio.php?id=1126 

Arianna Porcelli Safonov a Connessioni 2022

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *